SALUTE DELLA SCHIENA
La patologia articolare degenerativa è uno dei massimi problemi sanitari del mondo contemporaneo. E’ fondamentale intervenire tempestivamente per rallentare il più possibile questa progressione.
Quando ormai una o più articolazioni sono ormai artrosiche è di grandissimo beneficio un programma di esercizio terapeutico per riuscire a svolgere le attività desiderate trovando metodi alternativi ed aggirando le proprie limitazioni.
Metodo innovativo e profondamente rivoluzionario che si oppone ala teoria della ginnastica medica tradizionale, ponendosi non solo come una tecnica ma anche come in nuovo approccio metodologico a quei problemi del corpo di competenza della Chinesiterapia (lombo sciatalgie, cervicalgie, scoliosi, periartriti, ginocchio valgo-varo, artrosi.)
Corso pratico dedicato ai pazienti che soffrono di dolori vertebrali & origine cervicale, dorsale e lombare.
Previene e cura il mal di schiena, riduce il dolore ma soprattutto ne cura la causa. Tutti gli esercizi non vengono effettuati passivamente ma con presa di coscenza di ciò che avviene al proprio corpo durante l’esecuzione.
Il piano di lavoro comprende:
- esercizi per automatizzare una corretta postura
- esercizi per decomprimere i dischi intervertebrali
- esercizi di compenso per riequilibrare la colonna vertebrale quando l’attività lavorativa o sportiva costringe a posizioni o movimenti che alterano la postura
- esercizi per stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale durante gli sforzi
- uso corretto della colonna
- esercizi con tecniche di rilassamento
- Gli esercizi da seduti, proni e smini si avvarranno dell’uso della Fitball.
Il biofeedback è ormai diventato una modalità terapeutica efficace in riabilitazione, è un procedimento attraverso cui il soggetto impara a riappropriarsi della capacità di controllare e di poter influenzare le proprie risposte fisiologiche attraverso una maggiore propiocezione.
Viene usato in integrazione con la Fisioterapia per cefalea muscolo-tensiva, spasmi, dolori, rieducazione e riabilitazione dei neurolesi.
Telefona e prenota una visita al nostro centro, dove potrai far valutare attentamente la tua situazione da medici e professionisti specializzati o soltanto per richiedere qualsiasi informazione riguardo ai corsi e alle varie attività tenute dal Centro.
-
PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO E PROFESSIONALE
-
DISPOSITIVI DI ULTIMA GENERAZIONE
-
13 BOX PER LE TERAPIE, UN AMBULATORIO MEDICO E 2 PALESTRE
-
SERVIZI A DOMICILIO
CENTRO MEDICO RIABILITATIVO ACCREDITATO ALLA REGIONE TOSCANA PROTOCOLLO N°8208 DEL 1980
SIAMO CONVENZIONATI CON: